Nuova Continental GT Speed ​​- AutoScout24

2021-12-06 03:11:07 By : Mr. Zac Ray

Se effettui il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.

Bentley Motors ha annunciato i dettagli della nuova Continental GT Speed, l'auto da strada più dinamica mai prodotta nei 101 anni di storia di Bentley e l'interpretazione incentrata sulle prestazioni della Grand Tourer di lusso di riferimento.

Progettato, sviluppato e realizzato a mano nella fabbrica di auto di lusso a emissioni zero di Bentley, questo nuovo modello di terza generazione si basa su una lunga tradizione di varianti Speed.

Introdotto originariamente con l'acclamata Continental GT Speed ​​di prima generazione nel 2007, a sua volta ispirato ai modelli Speed ​​da 3 litri degli anni '20. L'ultima GT Speed ​​continua questa tradizione rappresentando l'ultima combinazione di lusso e prestazioni in un pacchetto Grand Touring. Matthias Rabe, membro del consiglio di amministrazione di Bentley Motors, ha dichiarato: “La nuova Continental GT Speed ​​rappresenta l'apice del gran turismo ad alte prestazioni. Questo nuovo modello è l'espressione più potente dei valori della Continental GT, emozionante e prestazionale, con dettagli Speed ​​creati per migliorare il rapporto con la propria auto, dando ai proprietari un controllo empatico del carattere dell'auto.

La Gran Turismo più elegante e raffinata al mondo, oggi e più che mai, è in grado di regalare quelle emozioni autentiche che, grazie a un accento più sportivo, soddisferanno il desiderio dei motociclisti particolarmente attenti alle prestazioni. La velocità è l'ultimo capitolo della storia della Continental GT, che accompagna i clienti Bentley nei loro straordinari viaggi. "

Nuova tecnologia della ciclistica: espressione del vero potenziale sportivo L'apice della parte strutturale che esalta le prestazioni della Continental GT è rappresentato da una tecnologia avanzata creata appositamente per questo nuovo modello. Il nuovo sterzo integrale elettronico esalta già le prestazioni dinamiche della Speed ​​nelle modalità di guida BENTLEY e COMFORT.

Tuttavia, questo è ancora più evidente nella modalità SPORT, poiché lo sterzo si combina con il Bentley Dynamic Ride e un differenziale a slittamento limitato elettronico per garantire un livello di agilità diverso da qualsiasi altra vettura stradale Bentley.

Alle basse e medie velocità, le ruote posteriori della GT Speed ​​sterzano in senso opposto alle ruote anteriori per favorire un rapido cambio di direzione, aumentando notevolmente la sensazione di agilità. Lo sterzo è più preciso e con una risposta più rapida, e un aumento proporzionato della sensazione di sterzata dà al guidatore ancora più sicurezza. Ad alte velocità, le ruote posteriori girano nella stessa direzione di quelle anteriori per migliorare la stabilità.

Il sistema è significativamente più attivo sulla GT Speed ​​rispetto alla Flying Spur, dove l'obiettivo principale è il raggio di sterzata ridotto e una maggiore stabilità alle alte velocità. Dotato di trazione integrale attiva, il controllo di trazione e la distribuzione della coppia sono stati ricalibrati in tutte le modalità di guida per dare risultati, evidentemente. un carattere più performante rispetto alla Continental GT standard.

Mantenendo la filosofia Bentley, secondo la quale le sue vetture possono essere guidate da qualsiasi pilota, vengono esaltate le sensazioni di progressività e sicurezza, ma allo stesso tempo dinamismo e prestazioni. Per raggiungere questa filosofia nelle modalità BENTLEY e COMFORT, la trazione integrale è bilanciata tra le ruote anteriori e posteriori, in SPORT questa modalità è stata calibrata con una distribuzione della coppia più orientata al posteriore in tutte le condizioni di guida.

L'ultima generazione della Continental GT Speed ​​introduce per la prima volta in una Bentley l'utilizzo di un differenziale posteriore elettronico (eLSD). Specificamente messo a punto in stretta relazione con il controllo della trazione e i sistemi di telaio attivi, l'eLSD offre una maggiore capacità di controllo laterale, una migliore stabilità longitudinale, una migliore regolazione dell'acceleratore e una migliore trazione in condizioni stradali avverse.

Nelle modalità BENTLEY e COMFORT ciò fornisce una migliore trazione, aumentando il livello di confidenza del guidatore, grazie all'ottima stabilità della vettura alle alte velocità.

In modalità SPORT, l'eLSD è stato messo a punto per bilanciare la regolazione dell'acceleratore, una migliore risposta in curva e maggiori prestazioni in rettilineo. Il vantaggio combinato significa che la Continental GT Speed ​​è ora più personalizzabile in base allo stile di guida del guidatore, senza compromettere il comfort e la stabilità.

Il miglioramento della dinamica in curva e l'ottimo grip fornito dai nuovi sistemi consentono al pilota di muoversi con maggiore precisione e sicurezza. A sua volta, il veicolo è in grado di ottimizzare le prestazioni di trazione disponibili per fornire un'accelerazione bruciante e un'eccellente compostezza dinamica. In modalità SPORT, il sistema di gestione della trazione invia più potenza all'asse posteriore per consentire un controllo ancora maggiore della traiettoria in curva. Lavorando all'unisono, tecnologia e sistemi spiegano l'eccellenza di questo telaio che garantisce uno straordinario controllo del corpo e un comfort di marcia senza compromessi, in particolare con le sospensioni pneumatiche attive a tre camere con smorzamento adattivo di Bentley e il sistema di controllo attivo del rollio Bentley Dynamic Ride da 48 V, rendendo Bentley il pioniere dell'applicazione per Bentayga e Continental GT di terza generazione.

Questo sistema innovativo è dotato di potenti motori elettrici all'interno di ciascuna barra antirollio per resistere al rollio. Nella posizione più rigida, i motori possono fornire 300 Nm in 0,3 secondi per contrastare le forze centrifughe in curva. Nel frattempo, a seconda della modalità scelta, il sistema Electronic Stability Control (ESC) consente al guidatore di sperimentare un livello di libertà ancora maggiore prima che i sistemi di sicurezza di Speed ​​intervengano per correggere eventuali anomalie. Con l'ESC inserito, la vettura garantisce un'ottima stabilità su fondi sconnessi, curve anomale o in condizioni atmosferiche avverse. Quando si passa alla modalità Dynamic, l'ESC consente al guidatore più esperto di impostare e modificare l'assetto dell'auto in curva a propria discrezione.

Con l'ESC disabilitato, la trazione e l'equilibrio intrinseco della GT Speed ​​vengono portati in primo piano, fornendo un'esperienza incentrata sul guidatore che fino ad ora si può trovare solo nelle auto da corsa Bentley. Dopo aver goduto di ottime prestazioni in curva grazie a sterzo, trazione integrale ed eLSD, in pista il pilota può scegliere di bilanciare acceleratore e sterzo per offrire angoli di imbardata progressivi e senza sforzo. Per completare la capacità extra del telaio, è stato introdotto come optional sulla GT Speed ​​un sistema frenante carboceramico di nuova concezione. I dischi in carburo di silicio di carbonio forniscono una presa del freno aggiuntiva, con una sensazione di pedale del freno rapida e potente e un'eccellente resistenza alla fatica del freno. Le pinze anteriori a dieci pistoncini e le pinze posteriori a quattro pistoncini forniscono un'incredibile forza frenante, necessaria quando fino a 10 MJ di energia vengono convertiti in calore a tutto gas dalla velocità massima.

Il materiale carboceramico consente inoltre di risparmiare oltre 33 kg di peso (tutte masse non sospese) producendo comunque livelli estremamente bassi di polvere dei freni e contribuendo a mantenere l'aspetto gradevole delle esclusive ruote da 22” Speed. Continental GT Speed ​​- Prestazioni da brivido La nuova GT Speed ​​è la massima espressione incentrata sulle prestazioni della Grand Tourer di Bentley, pur mantenendo il lusso, il comfort e l'usabilità delle altre versioni.

È dotato di una versione migliorata del famoso propulsore Bentley W12 TSI da 6,0 litri, che eroga 650 CV - un aumento del 4% o 24 CV rispetto all'attuale modello W12 - pur mantenendo uno straordinario valore di coppia di 900 Nm. Con una maneggevolezza eccezionale, questo si traduce in una velocità massima di 335 km/he uno 0-100 km/h in 3,6 secondi, migliorando di 0,1 secondi. Sia il gruppo propulsore che la trasmissione sono stati calibrati volontariamente per corrispondere alle credenziali di un'auto incentrata sul guidatore. Ciò è più evidente nella modalità SPORT, dove il W12 biturbo è stato messo a punto per mantenere il motore nella gamma di regimi più alti con cambi di marcia verso il limite di rotazione e scalata più rapida. Questo crea una risposta molto più reattiva agli input dell'acceleratore del conducente. Il cambio a doppia frizione a otto rapporti è due volte più veloce in modalità SPORT rispetto al modello W12 standard, in linea con il DNA della Speed.

Questo è combinato con un maggiore carattere del suono di scarico durante l'avvio e le scalate. La Continental GT Speed ​​non solo offre prestazioni impressionanti, ma per massimizzare l'efficienza, il modello beneficia della tecnologia Stop-Start di Bentley che interviene sul gruppo propulsore non solo quando il veicolo è fermo, ma anche a velocità prossime all'arresto. Il sistema Bentley (Variable Displacement) arresta la metà dei 12 cilindri del motore in determinate condizioni, con un passaggio impercettibile per il guidatore. Le valvole di aspirazione e scarico, l'iniezione del carburante e l'accensione sono tutte disattivate su cilindri definiti, con il motore che funziona come un sei cilindri per una migliore efficienza. Dettagli esterni - Dichiarazione di intenti GT Speed.

Il corpo muscoloso della Continental GT è ulteriormente enfatizzato nelle linee della GT Speed. Gli esclusivi dettagli esterni definiscono un atteggiamento potente e atletico, fondendosi perfettamente con l'eleganza innata e casual, tipica della Continental GT. I modelli Speed ​​presentano una griglia del radiatore Dark Tint e una griglia del paraurti inferiore, nonché davanzali sportivi esclusivi e più scolpiti, una matrice del radiatore Dark Tint e un discreto badge Speed ​​cromato sul parafango anteriore. Un'altra caratteristica distintiva della versione più potente della Continental GT sono i cerchi Speed ​​da 22 pollici in argento brillante, con l'opzione di una tinta scura o una finitura nera lucida. Le versioni "gioiello" dei tappi del carburante e dell'olio sono standard, mentre i davanzali illuminati Bentley sono un accento sulle credenziali delle prestazioni della Speed. Un interno personale e stupendo

L'abitacolo della nuova Continental GT Speed ​​mette in mostra l'esperienza di Bentley nella creazione dei migliori interni automobilistici al mondo. I materiali artigianali si fondono con finiture e badge unici che sono disponibili solo nella Speed ​​e possono essere ulteriormente personalizzati su richiesta. Le credenziali della Continental GT Speed ​​sono ulteriormente sottolineate da un'esclusiva divisione cromatica bicolore realizzata artigianalmente in pelle e Alcantara intonata, applicata anche al volante. Il badge esterno è abbinato a un'elegante icona Speed ​​sulla plancia lato passeggero. Gli interni possono essere ulteriormente personalizzati con una scelta di 15 colori di pelle primari e 11 secondari, oltre all'uso della pelle al posto dell'Alcantara per il mix di colori della Speed. La console centrale può essere rifinita con un nuovo motivo in alluminio tornito di colore scuro, con una superficie lavorata geometricamente e una finitura superbamente sagomata. La trapuntatura Diamond in Diamond di Bentley è inclusa di serie e i poggiatesta ricamati Speed ​​segnano l'abitacolo della più potente Continental GT. Una gamma di impiallacciature è disponibile per la GT Speed, a partire dall'essenza Piano Black di serie.

I clienti possono anche scegliere tra Crown Cut Walnut, Dark Stained Walnut Radica e Dark Fiddleback Eucalyptus senza costi aggiuntivi, con tre opzioni a poro aperto (Dark Burr Walnut, Crown Cut Walnut e Koa) disponibili come opzioni aggiuntive. Come tutte le Continental GT, la Speed ​​offre quattro posti e un'eccezionale capacità del bagagliaio di 235 litri. Rifinito con dettagli raffinati, integrati da un quadro strumenti tecnologicamente avanzato e dall'esclusivo display rotante di Bentley, il nuovo modello incentrato sul guidatore estende le credenziali prestazionali della Continental GT.

Fino a 25 km e 8% di autonomia in più nel ciclo WLTP, ancora di più nella vita reale. Questo è il risultato degli sviluppi tecnologici compiuti dall'inizio del 2022 sulle versioni 100% elettriche della PEUGEOT 208 e del SUV 2008, entrambe 100% elettriche.

Ford svela il Ranger più intelligente, più versatile e più capace di sempre, con l'obiettivo di fornire ai clienti un pick-up ancora più desiderabile. Il Next Generation Ranger offre una scelta di motori diesel che include anche il potente turbodiesel V6 di Ford.

Mazda Italia presenta la versione 2022 di Mazda3, l'auto di segmento C della casa giapponese, disponibile sia nella versione hatchback 5 porte che berlina 4 porte.

© Copyright di AutoScout24 GmbH. Tutti i diritti riservati. | AutoScout24 Italia Spa - P.IVA IT03384980284