Patch 9.2 di WoW: tutte le ultime novità, e le curiosità su Sepulcher of the First Ones - Powned.it

2022-09-30 18:33:14 By : Mr. Brad Lin

Con un nuovo annuncio pubblicato sul forum ufficiale, gli sviluppatori di Blizzard hanno reso noto che la fase di test per il nuovo raid di Sepulcher of the First Ones è ormai prossima a partire, con il via fissato già per questo weekend.

Il test inizierà infatti a partire da domani, Venerdì 3 Dicembre, e ci permetterà di “saggiare” Dausegne, the Fallen Oracle e Skolex, the Insatiable Ravener , entrambi in versione eroica. Proprio in merito al nuovo raid, in questi ultimi giorni sono stati svelati diversi interessanti dettagli che riguardano i suoi contenuti.

Tra questi, vediamo ad esempio il nuovo modello per il Jailer (lo troverete allegato poco in basso) o il fatto che nella fase di test sopra menzionata non saranno disponibili gli ultimi tre boss dell’incursione, ovvero il Jailer, Rygelon ed i Lords of Dread.

Per la prima volta dopo moltissimo tempo, i raider di tutto il mondo saranno quindi chiamati ad impegnarsi per fronteggiare dei boss del tutto “freschi”, di cui quindi non si saprà assolutamente nulla fino al giorno del loro rilascio.

La cosa potrebbe certamente portare con se molti problemi (uno su tutti i bug che verrebbero fuori soltanto con i boss sul server live), ma è innegabile che giocare ad un raid di cui non si sa assolutamente nulla (almeno nella sua parte finale) ha il suo fascino, e siamo curiosi di vedere che tipo di impatto avrà sulla scena competitiva.

Parlando sempre del Jailer, a questo link potrete trovare un dettaglio sulla mace a due mani, mentre per chi non teme gli spoiler accedendo ai seguenti link potrete gustarvi le cutscene iniziali di Sepulcher of the First Ones e del General Draven.

La settimana di test arriva sul PTR insieme ad una nuova patch, che oltre a Sepulcher of the First Ones introdurrà la divisione in due dungeon di Tazavesh, the Veiled Market e della nuova Rissa PVP Solo Shuffle. 

Nel PTR sarà anche possibile testare diverse interessanti feature per le professioni, la nuova mode di Torghast chiamata “The Jailer’s Gauntlet” ed ovviamente anche la nuova zona di Zereth Mortis…la carne al fuoco non sarà quindi poca in questa prima settimana di Dicembre.

Prima di lasciarvi con le note complete dell’ultima patch, vogliamo infine proporre le due recenti anteprime relative alle nuove Hawk e Jellyfish mount, la prima che sarà ottenibile nella nuova zona di Zereth Mortis (in 3 diverse colorazioni), mentre la seconda ruota ancora attorno ad un alone di mistero, purtroppo non conosciamo le specifiche relative al suo ottenimento. A

Anteprime Mount Hawk e Jellyfish (Fonte ICYVEINS)

Come promesso, ecco di seguito tutte le ultime note della patch:

TORGHAST, TOWER OF THE DAMNED

ZERETH MORTIS Zereth Mortis was created by the First Ones as a workshop to create afterlives. Its denizens—the automa—have built all that exists in the Shadowlands. It is a strange, otherworldly location that defies all concepts of reality or physics. The Jailer intends to use the secrets of Zereth Mortis to reshape reality and bend it to his malevolent will.

On Friday, December 3rd, we will be beginning our raid testing in the Sepulcher of the First Ones.

Dausegne, the Fallen Oracle – Heroic Sepulcher of the First Ones 13:00 PST (16:00 EST, 22:00 CET)

Skolex, the Insatiable Ravener – Heroic Sepulcher of the First Ones 14:00 PST (17:00 EST, 23:00 CET)

As always, this testing schedule is very fluid and subject to the realities of a test environment. We might have to change the time of a testing session, change the bosses being tested, or cancel a test entirely, due to bugs, server hardware issues, etc. Keep an eye on this forum for the latest information, and thank you in advance for testing and providing feedback.

Q: How do I get into the raid zone?

A: In Oribos, Dalaran, Orgrimmar, or Stormwind, you may speak to Nexus-Lord Donjon Rade IV in order to teleport into the raid zone while it is open for testing. (The option to teleport into a zone will not be available when the zone is not open for testing.)

Q: What character should I use to test the raid?

A: Whichever you prefer. We will be scaling players’ effective level to 60 for raid testing, and their item level to an appropriate threshold for the encounter(s) being tested.

Q: How long does testing last?

A: The primary purpose of testing is to give us the information we need to balance the encounters, evaluate how mechanics are playing out in practice, and identify bugs. Once we’re satisfied that we’ve received that information for a given boss, we’ll be shutting down testing. Usually this takes anywhere from 45 minutes to 2 hours, but there are no guarantees.

We appreciate you taking the time to test our content and look forward to reading your feedback.

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

La nuovissima espansione di World of Warcraft “Dragonflight” pare proprio che nascerà sotto la stella dell’unicità e della personalizzazione.

Con un nuovo post ufficiale, i devs hanno infatti reso noto che con la nuova razza dei Dracthyr non correremo di sicuro il rischio di vedere troppi personaggi uguali in giro per WoW. Pensate che in Blizzard sono riusciti a creare più di 3 quadriliardi di potenziali combinazioni cosmetiche (il numero è 3.000.000.000.000.000.000.000.000.000).

Di fatto questo assicura che ogni singolo personaggio avrà una sua caratterizzazione unica, che sarà quasi praticamente impossibile da replicare.

Blizzard Entertainment ha quindi annunciato che Dragonflight, la nona espansione per il celebre MMO World of Warcraft, uscirà in tutto il mondo il 29 novembre a mezzanotte.

I giocatori scopriranno le Isole dei Draghi ed esploreranno quattro nuove zone, ognuna dedicata a ciascuno degli antichi Stormi dei Draghi, create dal team di sviluppo di World of Warcraft per i giocatori veterani e quelli nuovi. Ognuno di questi inoltre, potrà godersi il bonus del 50% all’esperienza dei Venti della Saggezza a partire dalla settimana del 4 ottobre.

“Dragonflight è stato realizzato tenendo a mente la nostra incredibile community, e col desiderio di tornare a quello che più amiamo: lo splendore di Azeroth e dei suoi personaggi, con i nostri giocatori nel ruolo di eroi,” dice la vice presidente e produttrice esecutiva di World of Warcraft, Holly Longdale.

“Vogliamo invitare tutti in questa nuova avventura, dove ci immergeremo nelle terre dei draghi, diventeremo parte del loro antico retaggio e vedremo rivelarsi tutti i segreti di questa terra.”

I giocatori scopriranno le Isole dei Draghi ed esploreranno quattro nuove zone, ognuna dedicata a ciascuno degli antichi Stormi dei Draghi, create con amore dal team di sviluppo di World of Warcraft per i giocatori veterani e quelli nuovi. Man mano che le Isole dei Draghi si risvegliano, così fanno gli antichi segreti dimenticati, e i giocatori attraverseranno questi luoghi per cielo e per terra mentre esplorano tutto ciò che le Isole dei Draghi hanno da offrire.

È qui che scopriranno i Dracthyr, che sono riemersi dal loro lungo sonno per unirsi alla battaglia, e saranno disponibili già dalla pre-patch di Dragonflight per i giocatori che preordinano l’espansione.

Con la possibilità di passare da una sembianza umanoide a una spaventosa forma draconica, i Dracthyr sono altamente agili, e la loro classe speciale, l’Evocatore, li rende in grado di partecipare alla battaglia come assaltatori a distanza o come guaritori, sfruttando i doni mistici degli Stormi dei Draghi.

Vola nei cieli padroneggiando la nuova abilità del Volo Draconico, che consente ai giocatori di spiccare il volo per le Isole dei Draghi in sella a un draco personalizzato. Ci sono milioni di combinazioni di aspetti possibili per i Drachi, così che i giocatori possano rendere davvero personale il proprio compagno mentre imparano a volare più lontano, più a lungo e più veloce durante i loro viaggi.

I giocatori possono anche esprimersi con il nuovo sistema di talenti, che permette di scegliere le abilità in maniera creativa a qualsiasi livello, in modo da poter giocare la propria classe come più si desidera, e con il sistema di professioni aggiornato, con cui i giocatori possono scegliere di specializzarsi come preferiscono nella propria arte.

Insieme a tutto questo arrivano anche gli aggiornamenti all’Heads-Up Display (HUD) e il nuovo sistema della User Interface (UI), per personalizzare l’aspetto e le funzionalità dell’interfaccia di World of Warcraft come mai prima d’ora.

Il 29 novembre, Dragonflight uscirà con otto spedizioni, quattro delle quali possono essere affrontate con gli amici durante la scalata verso il nuovo limite di livello di 70, mentre le altre quattro sono per giocatori di alto livello. La prima incursione dell’espansione, Segrete delle Incarnazioni, verrà sbloccata a ogni livello di difficoltà il 13 dicembre.

Dragonflight è disponibile per il preacquisto digitale nelle versioni Base Edition (prezzo consigliato 49,99 $), Heroic Edition (prezzo consigliato 69,99 $), ed Epic Edition (89,99 $).

Ogni edizione digitale include uno o più oggetti coi quali i giocatori possono celebrare l’unione delle loro forze con gli Stormi dei Draghi mentre riconquistano il loro reame perduto:

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è aperta!

Da meno di 24 ore è disponibile su WoW Classic la “rinnovata” espansione di Wrath of the Lich King, che ci riporta ufficialmente indietro nel tempo al 13 Novembre 2008.

Con lo sbarco dei nuovi contenuti sui server di World of Warcraft Classic, tutti i giocatori con un abbonamento attivo potranno accedere, senza alcun costo aggiuntivo, alla riproduzione autentica della seconda acclamata espansione di WoW e potranno avventurarsi nelle distese gelate del continente settentrionale di Azeroth oggi stesso.

E per celebrare questo nuovo importante momento della storia di Classic, i devs hanno anche deciso di proporre una versione “reale” della devastante Gelidanima, la celebre spada “affamata di anime” brandita dal Lich King.

Questa sarà presente in due modelli diversi: il primo “premium” in edizione limitata, e la seconda leggermente più piccola ma disponibile per tutti quelli che la richiederanno.

Andiamo a vedere i dettagli segnalati dai devs di Blizzard:

“Chiunque impugnerà questa lama brandirà un potere eterno. Come la lama taglia la carne, così il potere segna lo spirito.” – Muradin

È la più potente spada runica attualmente conosciuta: Gelidanima è stata a lungo lo strumento di distruzione impugnato dal Re dei Lich. Ora puoi aggiungere questa spada leggendaria alla tua collezione prenotandola* sul Blizzard Gear Store oggi stesso.

Questa replica in scala 1:1 della spada Gelidanima è davvero un oggetto unico. Il corpo della spada è stato creato con fusione a cera persa, con incisione, finiture fresate e lucidatura a mano. I materiali usati per creare questa replica premium includono una lega di zinco-rame, acciaio inossidabile e pelle. Supporto da parete disponibile separatamente.

Il Supporto da parete per Gelidanima è l’accessorio definitivo per mettere in mostra la tua replica premium della spada Gelidanima. Include le istruzioni per appenderlo. Spada non inclusa.

Gelidanima ha fame. Prenota la tua oggi stesso!

Unisciti ai tuoi alleati per difendere Azeroth in World of Warcraft®: Wrath of the Lich King Classic™.

*Per acquistare, devi essere maggiorenne.

Cosa ne pensate di queste novità community? Ci farete un pensierino sull’acquisto di Gelidanima? La discussione, come sempre, è aperta!

Il prossimo 30 agosto, i campioni dell’Orda e dell’Alleanza inizieranno i preparativi per affrontare la potenza dello Scourge a Northrend, quando sarà disponibile la pre-patch di Wrath of the Lich King Classic!

La pre-patch di Wrath Classic introdurrà nuove funzionalità e una serie di eventi che segnano l’inizio della campagna contro il Lich King e le sue forze prima del lancio il 26 settembre.

Qui sotto c’è il programma di quello che i giocatori possono aspettarsi nella pre-patch:

Per i nuovi giocatori e per quelli che ritornano, il bonus del 50% all’esperienza di Joyous Journeys continuerà per tutta la pre-patch e funziona anche per i Death Knight.

Questa mattina sono stati leakati dei file relativi a diversi titoli di Activision Blizzard. Tra questi ad esempio anche Warzone 2, di cui abbiamo parlato con un apposito speciale dedicato (che troverete qui).

Oltre a Warzone 2, nel leak abbiamo anche letto delle presunte date d’uscita relative alla pre-patch di Dragonflight, e di quella relativa all’uscita definitiva. Stando a questo leak, la pre-patch di Dragonflight uscirà il 25 ottobre, mentre il lancio globale di Dragonflight è previsto per il 28 novembre.