Porsche Taycan GTS 2022: caratteristiche, design, versioni, motore, prestazioni, foto, prezzi e release

2021-12-06 04:08:27 By : Ms. kindy zhao

Porsche ha presentato nelle scorse ore al Motor Show di Los Angeles 2021 la gamma aggiornata della Porsche Taycan 2022 che vede l'introduzione della nuova GTS e della nuova GTS Sport Turismo che sostituisce la precedente Cross Turismo.

La casa automobilistica tedesca afferma che la variante GTS è la combinazione ottimale di prestazioni e lusso. Si posiziona tra la Taycan Turbo top di gamma (che eroga 679 CV) e la 4S (che eroga 468 CV).

La nuova Taycan GTS riesce a sviluppare 598 CV con Launch Control e impiega appena 3,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. La potenza extra proviene da una batteria Performance Plus standard da 93,4 kWh con architettura da 800 V che consente all'auto di gestire l'energia in modo continuo riducendo al minimo l'accumulo di calore. Grazie alla ricarica rapida fino a 270 kW, la Taycan GTS 2022 impiega solo 22,5 minuti per passare dal 5% all'80%.

Sia le sospensioni che le prestazioni provengono dalla Taycan Turbo, sebbene la calibrazione e la messa a punto siano specifiche per questo modello. Di serie, l'auto è dotata di sospensioni pneumatiche adattive con sollevamento intelligente e manovrabilità attiva.

Anche la tecnologia Torque Vectoring di Porsche è di serie, così come il pacchetto Sport Chrono e il volante multifunzione GT. L'impianto frenante è composto da pinze dei freni rosse a sei pistoncini all'anteriore ea quattro pistoncini al posteriore e provengono dalla Taycan 4S. È dotato di dischi anteriori da 390 mm con rivestimento in carburo di tungsteno per prestazioni migliorate. Come optional sono disponibili i Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB).

La Porsche Taycan GTS 2022 presenta internamente l'esclusivo pacchetto Race-Tex che segue le altre varianti GTS della gamma Porsche. I sedili anteriori possono essere regolati in 18 modi diversi ed è presente anche il logo GTS ricamato sui poggiatesta anteriori e posteriori.

Puoi optare per il pacchetto GTS Interior opzionale che aggiunge cuciture Carmine Red o Chalk su cruscotto, porte, braccioli, volante e sedili, con cinture di sicurezza abbinate. Il volante, la consolle centrale e il rivestimento delle portiere sono in carbonio opaco.

Esternamente, la nuova GTS presenta la speciale fascia anteriore SportDesign e le minigonne laterali SportDesign con lo speciale logo GTS. I finestrini laterali hanno un rivestimento nero lucido, così come l'inserto del diffusore posteriore, mentre lo stemma sul retro è in nero opaco.

Di serie troviamo i cerchi da 20" Taycan Turbo S Aero Design con un'esclusiva finitura nero satinato mentre sono disponibili come optional anche i cerchi da 21" RS Spyder Design, sempre in nero satinato. Non mancano i fari Matrix PDLS Plus e le calotte degli specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria.

Passando alla Porsche GTS Sport Turismo 2022 riprende il design station wagon della precedente Cross Turismo. A differenza di quest'ultimo, però, manca il rivestimento sui passaruota e la colorazione dello spoiler posteriore è stata studiata per adattarsi alla carrozzeria.

Le dimensioni interne sono rimaste invariate, quindi abbiamo un volume di carico posteriore di 445 litri che può essere aumentato a 1212 litri abbattendo i sedili posteriori. Nella parte anteriore, invece, c'è un bagagliaio con una capacità di 82 litri. Sono stati mantenuti anche il tetto in vetro e gli attacchi per il montaggio di un portabiciclette nella parte posteriore.

Entrambe le nuove Porsche Taycan GTS arriveranno sul mercato statunitense nel secondo trimestre del 2022 con prezzi a partire da 131.400 dollari (116.090 euro) per la GTS “standard” e da 133.300 dollari (117.768 euro) per la GTS Sport Turismo.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Contatti e Pubblicità - Cookie Policy - Privacy Policy

Copyright © Motorionline Srl - Dati societari - P.IVA IT07580890965

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano il 20/01/2012 al numero 35

Direttore Responsabile: Lorenzo VE Bellini