Un masso di 70 chili frana da una montagna, paura al Centro Italia: ecco cosa è successo

2022-09-02 18:44:13 By : Ms. Mark Ying

Tragedia sfiorata poche ore fa al Centro Italia, precisamente ad Arce (nel frusinate) dove un enorme masso si è staccato da una montagna ed è caduto in strada. I residenti, come riportato da FrosinoneToday.it, hanno udito un boato fragoroso e poi il rumore sordo di un qualcosa di molto pesante che si schiantava a terra. Il grande pezzo di roccia è finito nel cortile di una villetta all’interno della quale c’erano delle persone…

Era una giornata tranquilla ad Arce quando, appunto, un masso roccioso del peso di 70 chili si è distaccato dal monte ed è franato in via Borgo Murata, pieno centro abitato; per fortuna la casa indipendente non è stata nemmeno sfiorata dal costone roccioso e i suoi abitanti sono usciti indenni, anche se molto spaventati, a controllare cosa fosse accaduto in giardino. La sorpresa è stata un grandissimo sasso impossibile da rimuovere a mani nude.

A causare la caduta del pezzo di roccia è stato probabilmente il violento nubifragio che negli ultimi giorni ha colpito Arce e altre zone del Sud del Lazio, con le piogge che avrebbero intaccato l’integrità della montagna provocando il distacco del costone. La situazione è ora sotto controllo ed il Comune di Arce ha disposto degli accertamenti finalizzati ad inviduare altre eventuali criticità. Per la rimozione del masso occorrerà invece qualche settimana: servirà affidarsi ad una ditta specializzata in sollevamento e distruzione di pietre.  CONTINUA A LEGGERE…

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube , al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

Nunzio Corrasco Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

Centro Meteo Italiano mette la qualità al primo posto nei suoi contenuti.

Per aiutarci a migliorare il prodotto che vi offriamo, con un click potete segnalarci vostre osservazioni e suggerimenti sul contenuto

Copyright 2009 - 2022 © | Centro Meteo Italiano S.r.l.

Corso Francia 216 - 00191 ROMA - P.IVA: 10699481007 - REA:1250197