Strumenti di qualità e servizi all'avanguardia del Gruppo Hoffmann

2021-12-06 03:38:16 By : Mr. David Chen

“Reconnect”, la parola d'ordine dell'ultima edizione della Rockwell Automation Automation Fair

Sandvik aumenta la capacità produttiva di polveri metalliche per l'Additive Manufacturing

Il materiale da taglio Walter Tiger · tec® Gold aumenta la durata dell'utensile in tornitura del 50%

Le soluzioni Lenze garantiscono trasparenza nell'OEE

I nuovi transpallet STILL sono compatti e perfetti per lavori leggeri

Premiata Elisabetta Franchi, vincitrice del premio EY Imprenditore dell'anno

Weerg amplia le possibilità di lavorazione grazie al polimero PEEK

Una soluzione OnRobot per gestire i dati in tempo reale e aumentare la produttività

Adattivo? Sì, con la tecnologia B&R Automazione Industriale

R+W alla Mecspe con componenti che migliorano l'efficienza

Power Quality e componenti R+W avanzati per ottimizzare l'efficienza

Un processo di bisellatura per ogni esigenza con le soluzioni Liebherr

Una guida Accretech alla metrologia per la produzione additiva

Versatilità e sicurezza nei finecorsa Giovenzana International

Programmazione in completa libertà grazie a ctrlX WORKS di Bosch Rexroth

Tempi ridotti, qualità e precisione con gli utensili Mikron Tool

CES 5-8 gennaio 2022 Las Vegas (USA)

SteelFab 10-13 gennaio 2022 Sharjah (EAU)

Euroguss 18-20 gennaio 2022 Norimberga (D)

Marca 19-20 gennaio 2022 Bologna (BO)

ISE Integrated Systems Europe 1-4 febbraio 2022 Barcellona (S)

SamuExpo 3-5 Febbraio 2022 Pordenone (PO)

AquaFarm 16-17 Febbraio 2022 Pordenone (PN)

NovelFarm 16-17 Febbraio 2022 Pordenone (PN)

10 novità tecnologiche da regalare per il Natale 2021

Le 10 innovazioni sostenibili più sorprendenti dal mondo dello sport

DMG MORI, Hermle e MCM hanno colto nel segno

5 opinioni comuni e sbagliate sull'osservabilità

Il coinvolgimento virtuale è sempre più importante anche nel settore delle scienze della vita

Giornata mondiale del Wi-Fi: i 5 trend secondo Cisco

10 consigli di Selectra su cosa fare se Internet non funziona

I nuovi utensili per lucidatura diamantati GARANT sono disponibili sotto forma di spugne, panni, lime, nastri autoadesivi, tamponi e fogli.

Hoffmann è presente nel padiglione 2 stand F67 di MECSPE con una vasta serie di novità: dagli utensili per lucidatura GARANT alla linea POWER Q per la lavorazione di acciai e titanio, dalle frese a botte PPC a quelle in metallo duro della linea Master.

Oltre 3.000 dipendenti e un fatturato di oltre 1 miliardo di euro fanno di Hoffmann Group (www.hoffmann-group.com) il principale fornitore europeo di utensili di qualità. Insieme ai suoi partner, offre assistenza alle aziende clienti, di qualsiasi dimensione, in più di 50 paesi nel mondo. Questo successo è il risultato del lavoro e delle competenze di una fitta rete di filiali e aziende partner, ognuna con un team specializzato in ogni settore merceologico. Con oltre 85.000 prodotti a catalogo e una logistica altamente efficiente, il Gruppo Hoffmann è in grado di garantire ad oltre 135.000 clienti in tutto il mondo la massima affidabilità nella fornitura di strumenti di qualità e consegna in 24/48 ore.

In Italia, il Gruppo Hoffmann ha aperto la propria filiale nel 2003 a Padova. Oggi Hoffmann Italia SpA conta oltre 150 dipendenti e una propria sede inaugurata nel 2015 a Vigonza, in provincia di Padova. Hoffman Group è presente a MECSPE, in programma a Parma dal 28 al 30 marzo, nel padiglione 2, stand F67, con diverse novità di cui proponiamo brevi anteprime.

I nuovi utensili per lucidatura diamantati GARANT sono disponibili sotto forma di spugne, panni, lime, nastri autoadesivi, tamponi e fogli. La grana abrasiva è su materiale flessibile, come poliuretano espanso elastico, o su panno in microfibra. L'uso di paste lucidanti non è più necessario. Dopo la lavorazione a secco, gli attrezzi possono essere lavati semplicemente con acqua e una spazzola di nylon. Per maggiori informazioni https://ecatalog.hoffmann-group.com/index.html?country=ita_IT_ITE/catalogs/&catalog=21018022#page_1.

FRESATURA ACCIAIO E TITANIO

La linea GARANT Power Q per la lavorazione di acciaio, acciaio temprato, acciaio inossidabile e titanio è composta da quattro nuove tipologie di corpi fresa su cui sono montati i nuovi inserti, disponibili in tre dimensioni. Gli inserti hanno una geometria che permette loro di essere estremamente resistenti nel tempo con elevate prestazioni. Il raggio del tagliente anteriore è diviso in due, il che, insieme ad un ampio angolo di spoglia, assicura che l'evacuazione del truciolo sia sempre garantita, ottenendo così un elevato avanzamento per dente e una prestazione costante anche in cavità profonde. I nuovi inserti sono abbinati ai corpi fresa GARANT Power Q da un diametro da 16 a 100 mm. I modelli della linea Power Q sono disponibili in tre dimensioni: XOM.060310, XDM.090416 e XDM.120516 per la lavorazione di acciaio, acciaio temprato, acciaio inossidabile e titanio. Per maggiori informazioni https://www.hoffmann-group.com/IT/it/hoi/company/garant/garant-innovationen/powerq.

La linea GARANT Power Q per la lavorazione di acciaio, acciaio temprato, acciaio inossidabile e titanio è composta da quattro nuove tipologie di corpi fresa su cui sono montati i nuovi inserti, disponibili in tre dimensioni.

Hoffmann Group ha ampliato la famiglia delle frese a barilotto GARANT PPC, Parabolic Performance Cutting, con due nuovi prodotti per la lavorazione dell'alluminio e la prima fresa a barilotto GARANT PPC in metallo duro per la lavorazione del fondo, che, in combinazione con le altre frese GARANT PPC, permette di ottenere finiture lavorazione di geometrie ancora più complesse con minor tempo e una migliore qualità superficiale.

La linea Parabolic Performance Cutting garantisce in pratica un ampliamento della fresatura radiale ed è principalmente utilizzata da costruttori di macchine, utensili e stampisti. La particolarità degli utensili PPC è la forma del loro tagliente principale, che è piuttosto arcuato. Rispetto alle frese radiali, con questi utensili è possibile ottenere raggi di contatto più grandi. Il risultato è una velocità di avanzamento da una a nove volte superiore rispetto alla lavorazione standard o una qualità della superficie 80 volte migliore.

La famiglia di frese a barilotto GARANT PPC si è arricchita con due nuovi prodotti per la lavorazione dell'alluminio e la prima fresa a barilotto GARANT PPC in metallo duro per la lavorazione del fondo.

FRESE IN METALLO DURO PER TITANIO 

Infine, anche la famiglia GARANT Master ad alte prestazioni è stata ampliata con frese in metallo duro HPC resistenti, sicure e di lunga durata per la lavorazione del titanio. I bordi taglienti della fresa sono stati arrotondati ed è stato utilizzato un substrato nuovo e moderno. Il supporto di GARANT Master Titan è così resistente alle sollecitazioni che le frese continuano a lavorare anche dopo che il rivestimento si è consumato. Grazie a questa caratteristica molto speciale, gli utensili raggiungono una durata maggiore di circa il 50%. E sempre per questo, nel caso della fresa in metallo duro GARANT Master Titan HPC, il Gruppo Hoffmann rinuncia addirittura all'uso del rivestimento, rendendo l'utensile ideale anche per la lavorazione di quei materiali che non devono essere "inquinati" da eventuali particelle di rivestimento durante la lavorazione. Le frese sono disponibili sia come utensili di sgrossatura che di finitura o per lavorazioni sia toroidali che radiali. Per maggiori informazioni su Master Titan https://www.hoffmann-group.com/IT/it/hoi/company/videos/GARANT-Master-Titan---le-migliori-prospettive-per-la-lavorazione-del- titanio./v/3UVjp9FPguQnizniu6jysz. © TECNeLaB

La famiglia GARANT Master ad alte prestazioni è stata ampliata con frese in metallo duro HPC resistenti, sicure e di lunga durata per la lavorazione del titanio.

Se vuoi rimanere aggiornato su Utensili iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

La manutenzione e il monitoraggio digitali intelligenti prevengono i tempi di fermo non pianificati. La piattaforma basata su cloud è integrata nel prodotto di rete ...

"Smart Manufacturing Kaizen Level" è il nuovo approccio di Mitsubishi Electric alla digitalizzazione. Ispirato dalla filosofia Kaizen di miglioramento continuo, ...

Gli accoppiamenti R+W con tecnologia AIC sono componenti intelligenti in grado di generare e condividere dati per ottimizzare l'uso delle risorse. Alla prima gen...

L'evoluzione tecnologica ha trasformato il mercato del lavoro, con un aumento della ricerca di profili STEM, Science, Technology, Engineering e Mathematics. ...

L'offerta di Schaeffler per la robotica comprende cuscinetti a rulli incrociati e cuscinetti a rulli conici a doppia corona ottimizzati per una maggiore rigidità. Sistemi di assi cartesiani economici, dinamici e precisi completano il portafoglio.

Natale 2021: cosa regalare? Ecco 10 idee raccolte dalla redazione di TECNeLaB per rendere felice chi ci sta intorno in un giorno speciale. L'innovazione rimane il comune ...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Telefono +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 CF e P.IVA 07222610961

È vietata la riproduzione di qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza la preventiva autorizzazione scritta dell'editore. L'editore e gli autori non saranno in nessun caso responsabili per incidenti e/o danni che dovessero derivare a chiunque a qualsiasi titolo o causa, a causa dell'uso improprio delle informazioni ivi contenute.

© copyright 2021 Open Factory Edizioni Srl