OFF TUNE Festival: dal 9 al 12 giugno a Prato - Rockon.it

2022-10-14 19:21:22 By : Ms. Dora Wang

Hi, what are you looking for?

THE LIBERTINES festeggiano 20 anni di “Up the Bracket” in concerto l’11 Novembre a Milano

LINECHECK 2022: dal 22 novembre cinque giorni di eventi, musica e incontri dedicati a professionisti e music lovers

BON IVER in concerto sabato 5 novembre al Forum di Assago (Milano)

BLINK-182 in concerto in formazione originale il 6 ottobre 2023 a Bologna

MODENA CITY RAMBLERS: al via il 18 novembre “Appunti Partigiani 2005-2022 Club Tour”

THE BLACK CROWES: le foto e la scaletta del concerto all’Alcatraz di Milano

ARCH ENEMY + Behemoth + Carcass: il racconto e le foto del concerto di Milano

Il Rocky Horror Show travolge gli Arcimboldi di Milano

SAXON + Diamond Head: il racconto e le foto del concerto di Milano

RAPHAEL GUALAZZI: le foto del concerto al Conservatorio di Milano per Jazzmi

I 5 brani preferiti dei Gamaar

ALTER BRIDGE: è uscito il settimo album “Pawns & Kings”

FRANCESCO GUCCINI torna a cantare: il 18 novembre esce il nuovo album “Canzoni da intorto”

RED HOT CHILI PEPPERS: è uscito il nuovo album “Return of the Dream Canteen”

DNhAte: guarda in anteprima il video “Bugia o Verità”

Petardo degli Indianizer e Tobjah dei C+C=Maxigross sono in un tour insieme, e ce lo siamo fatti raccontare

“Alaska” è il singolo di esordio di COSTÌ: leggi la nostra intervista

Conserere ci racconta l’ambizioso progetto di una settimana di improvvisazione musicale a Milano

Jeans Larghi: intervista a CITRIESTE

Scapestro – È il bene che resta

Shadow Universe – Subtle Realms, Subtle Worlds

Yeah Yeah Yeahs – Cool It Down

Manuel Agnelli: Ama il prossimo tuo come te stesso.

Dagli Usa il rock abrasivo dei DINOSAUR JR, quello noise del THURSTON MOORE GROUP e il flower punk dei BLACK LIPS. Dall’Italia il piglio sperimentale di IOSONOUNCANE e il live antologico di SICK TAMBURO. E poi KING HANNAH, SERENA ALTAVILLA, BOB VYLAN, APPALOOSA…

Solo le punte di diamante di Off Tune Festival, quattro giorni di musica, eventi, dj-set – con tanti live a ingresso libero – da giovedì 9 a domenica 12 giugno a Officina Giovani, Prato.

Un “vero festival”, dove si arriva alla mattina/pomeriggio e si esce a tarda sera: vi aspettano 20 band, due palchi, area kids, mercato vintage e vinili, food&drink di qualità. Non manca un omaggio al CENCIO’S, storico live club pratese, a cui sono dedicati una mostra fotografica e un after-show (sabato 11 giugno).

La formula è ormai rodata: apertura e ingresso libero a tutta l’area del festival (dalle 18,30 giovedì e venerdì, dalle 11,30 sabato e domenica) compreso il palco 2, dove suoneranno SICK TAMBURO, GRINTA, DJECO, ASTROGANG, STONER KEBAB, CANE DI GOYA, HORSE LORDS, TEORUSSO, CAVEIRAS, MÜSCLE WÖRSHIP, ALFATEC, MORGANA.

L’accesso al main stage è a pagamento, inizio concerti ore 21. I biglietti (22 euro, escluso sab 11/6, 25 euro) sono disponibili su www.dice.fm, abbonamento alle 4 serate 66 euro.

Off Tune Festival prenderà il via giovedì 9 giugno: headliner della serata i leggendari DINOSAUR JR. Nome di culto della scena indie americana degli anni ’80, combinano un sound unico, sguaiato e rumoroso, con momenti di accattivante melodia che ha ispirato musicisti a ogni latitudine. L’opening act è nel segno dei livornesi APPALOOSA e del loro funk noise. Sempre giovedì 9, sul palco due, a ingresso libero, troveremo due ottime band toscane, Djeco (ore 19) e Astrogang (ore 23,45). Chiude il dj set a cura di Santavalvola e Millesseidischi.

Cofondatore dei Sonic Youth e icona dell’alt-rock, THURSTON MOORE sarà in concerto a capo del THURSTON MOORE GROUP, venerdì 10 giugno. Una carriera costellata da tante collaborazioni – da Yoko Ono a John Zorn, da Bobby Gillespie a David Toop – pubblicazioni da solista, progetti e impegno per i diritti civili che ne fanno uno degli artisti più eclettici e ispirati. Sul palco sarà affiancato da Debbie Googe (My Bloody Valentine) al basso, James Sedwards alla chitarra (Nought) e Jem Doulton alla batteria. Saranno della serata anche i KING HANNAH, fenomenale duo proveniente da Liverpool, incoronato “next big thing” della scena britannica, tra dream rock e atmosfere low-fi. La cittadella del festival aprirà alle 18,30 – ingresso libero – da non perdere i live di Cane di Goya (ore 19) e, in chiusura di serata, (ore 23,45) degli HORSE LORDS, quartetto di Baltimora gravitante in orbite post-minimaliste.

Sabato 11 giugno sarà una delle ultime occasioni per vedere dal vivo IOSONOUNCANE, cantautore e produttore che ha spostato il baricentro della musica italiana verso l’elettronica e la sperimentazione. In apertura la voce ispiratissima e le trame raffinate di SERENA ALTAVILLA. E ancora, sul palco 2, a ingresso libero, i SICK TAMBURO (ore 23,45) con un live quasi antologico, il post punk dei MÜSCLE WÖRSHIP (ore 18) e i toscani Caveiras (ore 17) e TeoRusso (ore 16). Chiude, sempre a ingresso libero, la Cencio’s Night.

Per RollingStone “la dimostrazione che il rock’n’roll non è morto”: alfieri del “flower punk” e protagonisti di live memorabili e politicamente scorretti, BLACK LIPS saranno gli special guest di domenica 12 giugno. Prima di loro i BOB VYLAN, duo londinese capitanato da Bobby Vylan, tra rap, punk-hc, grime, trap e rap-rock su strofe ad alto contenuto sociopolitico. Sul palco due, ingresso libero, il rapper Grinta (ore 19), il punk/hardcore degli Alfatec (ore 18), il doom degli Stoner Kebab (ore 17) e i Morgana (ore 16).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna per la seconda edizione NOVA BOLOGNA, il festival nato dall’unione delle più importanti realtà musicali bolognesi Covo Club, Estragon Club, Dumbo Bologna, roBOt Festival e TPO. Cinque realtà con cinque differenti linguaggi insieme con un...

Foto di Andrea Ripamonti Reduci dalla recente pubblicazione di “Sweep It Into Space”, i giganti dell’indie rock americano arrivano in Italia in formazione originale,...

Il festival musicale Music in Village, che ha ospitato negli anni importanti artisti della scena rock, indie, world music, italiani ed internazionali, giunge quest’anno...

Lo storico chitarrista/cantante dei Sonic Youth, protagonista della scena rock alternativa americana, sarà nel nostro paese accompagnato dalla sua band, sulla scia dei suoi...