Teramo: rapina all'ufficio postale, alcune persone ferite - Il Martino

2021-10-26 07:09:44 By :

TERAMO – Rapina con feriti all'ufficio postale di Atri, in provincia di Teramo. In azione, in serata, tre uomini armati, poi arrestati dalla polizia. Tre persone, una delle quali con una ferita lacero contusa, sono finite in ospedale per accertamenti. Il fatto è avvenuto poco dopo le 19. I tre rapinatori, due dei quali armati di pistola, sono stati notati da una persona che era all'esterno della filiale e che ha contattato il vicino commissariato di polizia. Sul posto è subito intervenuta la volante. Senza vie di fuga, i tre si sono arresi. Durante la rapina hanno colpito un dipendente e spintonato altri e proprio per questo i tre sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti. E' invece in corso di formalizzazione l'arresto dei tre

Giulianova: pestaggio sul lungomare, indagano 4 persone

Teramo: chiuso il nido Girasole dopo il contagio di un'educatrice

Teramo: chiuso il nido Girasole dopo il contagio di un'educatrice

Lady Coumadin tenta il suicidio in carcere, il SAPPE: è una messinscena

I Carabinieri arrestano il presunto responsabile della rapina a Martinsicuro

A24: auto in fiamme in galleria, intervengono i pompieri

Teramo: investe con l'auto un muratore 45enne, è grave

Trovato il pirata della strada che aveva investito un muratore

GIULIANOVA – Questa mattina alle ore 7 i Carabinieri della Compagnia di Giulianova coordinati dalla Procura della Repubblica di Teramo, nella persona del Sostituto Procuratore Dottor Stefano Giovagnoni, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Teramo nei confronti di 4 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, in concorso tra loro di lesioni gravi ai danni di un cittadino giuliese pestato a sangue la sera del 3 settembre scorso, mentre si trovata in un bar sul lungomare di Giulianova.

Il provvedimento trae origine da un'indagine del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova nata a seguito di notizia di un'aggressione subita, nel settembre del 2021, all'interno di un noto locale di Giulianova a seguito del quale il malcapita riportava lesioni personali con una prognosi di ben 50 giorni.

L'aggressione, scaturita per futi motivi, vedeva protagonisti quattro giovani che si accanivano nei confronti della vittima colpendola con pugni, bicchieri, bottiglie e una volta caduta a terra con calci alla testa ea tutto il corpo, cagnanandole lesioni gravi consistenti in un trauma cranio e nella frattura di tre costole. 

Serrata investigativa permetteva di re l'evento delittuoso riuscendo ad identificare gli autori del pestaggio, che già dal primo pomeriggio dello stesso giorno si erano recati in diversi locali della costa. In considerazione della loro notoria propensione a delinquere, gli investigatori hanno riscontrato particolare da parte di eventuali testimonianze, che hanno reso ancor più timore le indagini. 

Nonostante ciò si il reggiseno ad identificare compiutamente, riscontrando che lo stesso era formato da pregiudicati per fatti analoghi accaduti in una nota discoteca di Mosciano Sant'Angelo nel febbraio del 2020, a seguito del quale un giovane giocatore di basket della squadra del Roseto riportava gravi lesioni al volto.

Acquisite le prove e ricostruite le modalità e le circostanze del reato e la specifica personalità criminale degli indagati, che hanno evidenziato una spiccata pericolosità sociale, si inviava informativa di reato alla Procura della Repubblica di Teramo, nella persona del Sostituto Procuratore Stefano Giovagnoni, che ha coordinatore l'indagine e che ha depositato al locale Ufficio del Gip la richiesta di emissione di un'ordinanza di misure cautelari.

Il 23 ottobre 2021, il Gip presso il Tribunale di Teramo, Lorenzo Prudenzano ha quindi emesso l'ordinanza di misura cautelare per i quattro indagati (dai 19 ai 27 anni), di cui due sono finiti agli arresti domiciliari e due avranno l'obbligo di presentarsi giornalmente presso una caserma dei Carabinieri. 

Nel contempo è stata avanzata richiesta di applicazione del Daspo Urbano per il divieto di accesso ai locali pubblici. 

Asilo nido Girasole chiuso per tre giorni.Educatrice al covid.

TERAMO - Nido Girasole chiuso per il contagio di un'educatrice, positiva la Covid. Il sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto ha emanato l'ordinanza di chiusura da oggi, lunedì 25, fino al 27 ottobre. Sospensione temporanea in via cautelare delle attività didattiche in presenza degli alunni e del personale dell'asilo nido.

L'ordinanza è emanata dopo la positività al Covid 19 di un'educatrice. Il provvedimento si è reso necessario per consentire di effettuare i tamponi molecolari per i soggetti e procedere alla sanificazione e igienizzazione del nido Girasole, chiuso per contagio in via precauzionale.

È utile segnalare come tratti di figure che nella quasi totalità dei casi hanno completato l'iter vaccinale. Nei giorni successivi sarà il turno di tutti i bambini e le bambine che rientreranno nel tracciamento, le cui famiglie sono già state informate per le vie brevi.

L'assessore Andrea Core e il Sindaco Gianguido D'Alberto commentano: <<nei prossimi giorni chiederemo un confronto all'Azienda Sanitaria per verificare insieme quello che è lo stato dei protocolli ed eventualmente ragionare su possibili modifiche e/o integrazioni da apportare per far meglio fronte a questa nuova fase emergenziale, durante la quale evidentemente i numeri sono in accessibile e possiamo confrontarci con una popolazione scolastica che ha risposto assai bene alla campagna vaccinale>>.

GIULIANOVA – Ieri mattina, Domenica 24 Ottobre, a causa di un male incurabile è venuto a mancare Roberto Brucoli, luogotenente del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Giulianova, di 56 anni..

Roberto Brucoli, si era arruolato nel 1985 e ha prestato servizio in Sicilia poi, negli ultimi anni, in Abruzzo, a Fossacesia e poi a Giulianova. Punta di diamante degli investigatori dei carabinieri di Giulianova, nel giugno scorso aveva ricevuto un encomio da parte della Legione carabinieri Abruzzo e Molise per le sue brillanti operazioni di servizio.

Brucoli, aveva effettuato ben sei missioni all'estero, in particolare in zone pericolosessime come l'Afghanistan e l'Iraq, per il mantenimento della pace. Era una persona stimata per le sue grandi doti umane, molto apprezzato dai colleghi e dai cittadini giuliesi per la sua cortesia e la sua disponibilità.

I funerali si svolgeranno a Giulianova martedì 26 ottobre, alle ore 10, nella chiesa di San Pietro Apostolo.

Scerne di Pineto: trovata 45enne senza vita sulla spiaggia

Abruzzo: camionisti contro il Green Pass

Autovelox nel territorio teramano; il calendario: ottobre 2021

Weekend dolcissimo in Piazza del Popolo: dall'8 al 10 ottobre si terrà “La Festa del Cioccolato”

Nuovo forno crematorio ad Avezzano, sarà il primo della Regione

Fermo: trovati muletti ed escavatori rubati dentro un tir, due denunce

Martinsicuro: auto contro scooter, grave un giovane

Pescara: litiga con il marito per strada e aggredisce gli agenti arrestato 40enne

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | ROC n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP SRL - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - ​​​​Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€